Chi ben comincia…

The Last Good Day of the Year – YouTube.

Mi sono svegliato quasi alle 3 del pomeriggio. Più che per i bagordi di ieri sera, per colpa di un’influenza fastidiosa e imprevista, che mi scombina tutti i progetti giornalieri. Ma voglio intepretarla come un segnale: il 2013 sarà l’anno in cui fregarsene spudoratamente di programmi e pianificazioni varie, vivendo molto più alla giornata ed evitando così di essere sopraffatto dall’ansia da buoni propositi che mi coglie in genere il 1 Gennaio. Perciò, oltre al calendario 2012 avrei quasi voglia di bruciare anche la mia nuova agendina rosso fuoco e l’idea di molti ipotetici “farò” (l’abbonamento in palestra, più attenzione a quello che dico/scrivo, felici le persone che mi circondano) che stavolta rimarranno tali senza riuscire a farmi sentire troppo in colpa. Mentre la mia amica fraterna Loredana gira per casa mia canticchiando e ballando questa canzone (video allegato), dal titolo “l’ultima buona giornata dell’anno”, così romanticamente poco azzeccato oggi da sembrarmi perfetto. Auguri.

7 pensieri su “Chi ben comincia…

  1. ma uguri pure a te…
    dopo anni di duro lavoro ai fianchi ti ho finalmente convinto che troppi piani fanno male alla salute???
    ti stimo fratello…
    volevo farti gli auguri ma poi una persona che conosci mi ha detto “dai faglieli quando ci sono anch’io così lo saluto…” piano che si è puntualmente realizzato in un nonluogoaprocedere come da copione….
    un abbraccio

    • Beh, in teoria potresti avermi convinto (dopo quanto tempo che ci conosciamo, una 15ina d’anni?), ora bisogna verificare la pratica! Auguroni anche a te e alla persona che conosco e che avrebbe di sicuro voluto salutarmi ma come minimo non gliel’hai permesso!

  2. ecco, ora canticchio anche io…
    buon inizio mio caro :)
    sai che il tuo post precedente ne ha ispirato uno (acido) a me di fine/inizio anno? ritieniti colpevole.
    baci!

    • Ma davvero? Allora vado subito a sbirciare! Mi piace essere fonte d’ispirazione, soprattutto di post acidi! Buon anno anche a te e a tutta la meravigliosa combriccola! :)